Presentato in anteprima durante il Salone del Mobile 2016, Life è un sistema doccia for All dal design rigoroso e minimale, che coniuga funzionalità ed estetica. Life nasce dall’intuizione del designer Giulio Gianturco ed è progettata per essere fruita da un pubblico ampio ed eterogeneo assecondando le particolari necessità di bambini, anziani e di tutte le persone con disabilità momentanee.
Life è un sistema integrato flessibile perché componibile: si può infatti allestire a seconda delle esigenze dell’utente. Nella sua massima configurazione è composto da un piatto doccia, una parete tecnica attrezzata con accessori e un box in cristallo trasparente.
Il piatto doccia in Solid Surface è il vero elemento innovatore: la pedana con meccanismo girevole consente all’utente, anche quando assistito, di ruotare seduto sull’elegante seggiolino con prese laterali per accedere alle diverse funzioni della doccia, tutte ideate con lo scopo di garantire la massima libertà di movimento dell’utilizzatore. La rotazione può essere bloccata/sbloccata attraverso una leva manuale.
Integrato nel vano della parete tecnica si trova il Body Dryer, un potente getto di aria calda che consente di asciugarsi senza l’ausilio di asciugamani. Life diventa quindi un ambiente caldo e confortevole, dove rinfrescarsi e asciugarsi agevolmente. Non solo, ci si può anche radere o specchiare usufruendo degli altri accessori inseriti nel vano tecnico a scomparsa. Il sistema – doccia è proposto interamente in Solid Surface – Makril, con la possibilità di rivestire la seduta e la mensola porta rubinetteria in Hemlock termotrattato.
Life è un sistema doccia che ridefinisce lo spazio riuscendo ad integrare diverse funzioni mai pensate prima, rispettando le prerogative estetiche e pratiche di un design di alto livello.
Photo Credit © Thomas Pagani