.

.

.

.

.

/ PROGRAMME OF
CUSTOMIZABLE PRODUCTS TO
BE CLAD AND INTEGRATED
SOLUTIONS FOR THE
BATHROOM ARCHITECTURE .

.

.

.

.

.

.

.

Elements è un progetto di grande respiro, ambizioso e innovativo, orientato a creare prodotti ad alto livello di integrazione all’interno degli spazi dedicati al bagno.

.

.

.

.

.

.

.

TechnoPVC_Spessori-Lastre-2

Alla base del programma è l’uso di un linguaggio espressivo comune al mondo dell’architettura d’interni in cui le relazioni fra i piani orizzontali e verticali, i pieni e vuoti dei volumi, i materiali e le finiture dialogano in uno stretto e continuo rapporto finalizzato a determinare lo spazio architettonico. Frutto di intuizione, sperimentazione ed esperienza tecnica / Elements propone per ogni area funzionale del bagno un abaco ampio e trasversale di prodotti da rivestire. Il comune denominatore è il TechnoPVC, materiale in continuo sviluppo tecnologico ed in linea con i valori di sostenibilità ambientale, le cui peculiarità permettono di raggiungere i massimi livelli prestazionali.

.

TechnoPVC_Saldabilità

.

SALDABILITA’

.

/ Elements assume come materiale di riferimento il TechnoPVC, tecnopolimero in grandissima evoluzione tecnica e che, grazie agli sviluppi tecnologici degli ultimi anni, ha raggiunto alti livelli di sostenibilità ambientale. Impermeabilità, leggerezza, eccezionale lavorabilità e finitura superficiale che ne consente una rivestibilità diretta anche con resine cementizie, sono caratteristiche di fondamentale importanza del materiale. E' la saldabilità la sua prerogativa essenziale che permette in fase d’opera l’eliminazione di ogni altro elemento impermeabilizzante aggiuntivo, garantendo livelli di sicurezza superiori. Il costante approfondimento tecnico ha permesso inoltre lo sviluppo di uno specifico know-how sia dei singoli prodotti, sia nell’integrazione di dettagli costruttivi per il mondo delle partizioni di interni.

RIVESTIBILITA’ IMMEDIATA

vasca 01

.

I prodotti si contraddistinguono per l’aspetto monolitico e la superficie liscia e planare, soluzione ideale sia per i rivestimenti continui come cemento e resine sia per i rivestimenti tradizionali: ceramiche, mosaici e materiali in lastra quali grés, marmi e agglomerati. La rapidità di installazione dei prodotti e l’immediatezza alla conseguente fase di rivestimento è difficilmente replicabile con i sistemi costruttivi classici; allo stesso modo garantisce qualità formale e controllo certo dei costi di gestione.

.

.

MARMO

MOSAICO

GRES

RESINA-CEMENTO

.

vai ai prodotti

.

ISPIRAZIONI